mercoledì 31 dicembre 2008

mio figlio FORMAGGIO CAPRINO STAGIONATO...

In quest'ultima cena( almeno del 2008) per i miei commensali ho preparato uno squisito cake alle zucchine e FORMAGGIO CAPRINO STAGIONATO. Il mio cake alle zucchine e formaggio caprino stagionato non è propriamente al formaggio caprino stagionato, ma su questo sorvoleremo(il vero ingrediente è un segreto che porterò nella tomba!). Insomma è stato un vero e proprio travaglio... se non altro perchè invece che 1,2 decilitri di latte ne ho versati nell'impasto 2,4 LITRI...Comunque sia tra straordinari e perigliosi incidenti culinari il miracolo della vita si è compiuto, o meglio, l'impasto aveva un aspetto abbastanza simile all'originale,così da farmi decidere che fosse tutto pronto...e finito! Mi sono quasi commossa...oramai era come un figlio per me, mi è quasi dispiaciuto metterlo in forno!

domenica 21 dicembre 2008

Buon natale bene o male

Il 25 dicembre è nato Mitra, non Gesù. Ma il succo è lo stesso...(soprattutto se non credi in nessuno dei due)...lo spirito natalizio nonostante tutto contagia anche me... E' presumibile che voglia bene alla maggior parte di voi, quindi tanti auguri a tutti!

The CAVOLO is back

Questo è il mio Blog!! Incredibile!! Dopo mesi di assoluto oblio mi sono ricordata di avere un blog. Ci riprovo. Riprovo a prendermi l'impegno di scrivere qualcosa in qua e là. Che tanto i cavoli non finiscono mai...tanto meno quelli amari.

lunedì 5 maggio 2008

Cattiva e irresponsabile

Io che mi incazzo perché mi vorrebbero brava e responsabile, io che dovrei esserlo, brava e responsabile, ma proprio non ci riesco ad essere brava e responsabile, io che mi incazzo perchè non sono brava e responsabile, io che ci rimango male perché gli altri ci rimangono male se non sono brava e responsabile. Essere bravi e responsabili…è una scelta in fondo che richiede bravura e responsabilità. Quando sarò brava e responsabile sarò finalmente pronta per essere brava e responsabile.

lunedì 11 febbraio 2008

Cosa non vorreste mai sentir dire dal vostro chirurgo.

1) Bobi! Restituisci quella roba! Brutto cane cattivo!
2) Meglio tenerlo da parte. Ci servirà per l'autopsia.
3) Aspetta, se questa è la milza, cos'è questo?
4) Oh no! Ho appena perso il mio Rolex.
5) Oops! Qualcuno è mai sopravvissuto a 500ml di questa roba?
6) Ecco che la luce va via ancora...
7) Sai... si fanno molti soldi con i reni... e questo tizio ne ha due.
8) Tutti fermi! Ho perso una lente a contatto!
9) Puoi far smettere di battere quella cosa? Mi toglie la concentrazione.
10) Cosa ci fa questa cosa qui?
11) Grande! Ora puoi far calciare questa gamba?
12) Bene ragazzi, questo sarà un esperimento per tutti.
13) Oops! Il pavimento è pulito, vero?
14) Cosa significa che non era qui per un cambiamento di sesso?
15) Bene, ora fotografa da questa parte. Questo è proprio uno scherzo della natura.
16) Questo paziente ha già avuto dei bambini, vero?
17) Infermiera, il paziente ha firmato il foglio per la donazione degli organi?
18) Non preoccuparti. Penso che sia abbastanza tagliente.
19) Cosa significa, "Voglio il divorzio"!?!
20) FUOCO! FUOCO! Tutti fuori!
21) Cavolo! Manca la pagina 47 del manuale!
22) Prendi la mola, qui c'è troppa ruggine.

martedì 29 gennaio 2008

lunedì 28 gennaio 2008

La bistecca fa male alla Terra

Da brava vegetariana approfitto del mio scampolo di web per fare propaganda...perchè la ciccia fa male! Vi segnalo questo articolo molto interessante...

venerdì 25 gennaio 2008

Caduta...di stile

Non una parola su Mastella, non una su Dini, niente da dire sui fatti di questi giorni…si commentano da soli…solo una domanda a quelli che festeggiano:
MA CHE CAZZO VI RIDETE?!!!!!
Cos’è… la vostra squadra del cuore ha vinto il campionato? Ma la sapete la differenza tra una partita a Scarabeo e una vittoria politica?

venerdì 18 gennaio 2008

Memorie di autogestione

“E non c’è niente che non passi con il vino.”

Ma dopo due ore la botta è passata e non c’è poi troppo da ridere. Giusto un sorriso nel ripensare alle cazzate fatte quando il vino non ti faceva capire più niente. Al di là di questo c’è ancora da tornare a casa, la giornata non è finita, sono solo le tre del pomeriggio. Sembra, anzi, più lunga. Più intorpidita. In motorino il vento ti fa riprendere un po’ e sembra quasi di essere sani, se non fosse che azzardi qualche sorpasso di troppo. Lasci il motorino sotto casa e ripeti gli stessi gesti di sempre, con qualche indecisione quando arriva il momento di scegliere la chiave giusta per aprire il portone. Soliti passi lungo le scale, ma lenti e pesanti. Il passaggio dal freddo che fa fuori al caldo dell’appartamento fa quasi male, e che fatica togliersi tutta quella roba di dosso. In qualche modo te ne liberi e abbandoni tutto all’ingresso, lasciandolo cadere come capita. Sai benissimo che sarà motivo dell’ennesimo litigio. Fa niente. Il divano chiama e in un attimo vi sprofondi e ti addormenti. Nessuna voglia di finire la giornata, ma va bene così, è già una fortuna se non sei con la testa dentro al cesso a vomitare l’anima. Comunque riesci a dormire mezz’ora, prima che arrivino i tuoi. Allora ti chiedi perché mai non hai fatto la fatica di raggiungere la tua camera, il tuo letto. Qualche domanda di routine. Ogni tanto rispondi più irritata del solito a domande che di solito sembrano meno irritanti. Ti chiudi in camera, accendi lo stereo “…E non c’è niente che non passi con il vino…”(Vecchioni, Canzone per Francesco)

La vera storia del mio indirizzo e-mail

Qui bisogna chiarire questa cosa…quando qualcuno mi dice:”stefi mi dai la tua mail?”

Io rispondo:”Fogliashetotmeilpuntoittì”

“Come?”

“Fogliashettotmeilpuntoittì”… Scandisco meglio: ”Foglia esse acca chiocciola otmeil punto ittì” …No. No no. So cosa state pensando. E la risposta è no… NIENTE A CHE VEDERE CON L’HASHISH!!!! Ecco qui da dove viene:





mercoledì 16 gennaio 2008

senza titolo #1

Sogno. Sto facendo una picchiata niente male verso il basso. Precipito come piombo aspettando che qualcuno intorno a me strabuzzi gli occhi per la sorpresa, aspettando di leggere in uno sguardo la paura che mi schianti a terra. Forse qualcuno mi verrà incontro prima che succeda. O forse no…ma che importa…. Magari ho le ali e allora lo scanserò. Magari quando sarò a pochi centimetri dalla superficie le aprirò e virerò con sapienza verso l’alto, lasciando i miei spettatori sbigottiti, senza fiato…delusi anche. Qualcuno già immaginava il botto, e invece io PEM, verso l’alto, come un proiettile salirò più su, più su, bucherò le nuvole. E applaudiranno, per forza, alle mie manovre eccezionali. Con due ali potrei fare qualsiasi cosa.

Non solo cavoli

Cena ebraica!!
Se vi piace la cucina etnica vi consiglio assolutamente di fare un salto al Ruth's di Firenze, via Farini 2 (vicino alla Sinagoga). Il cibo è ottimo, il prezzo è modico e (quello che penso sia) il gestore è simpaticissimo.
Menù vegetariano con pesce, specialità del giorno e vini kosher.

martedì 15 gennaio 2008

Bushismi: gaffes e altre amenità dell'uomo più potente del mondo

Frase pronunciata il 14 gennaio 2005 a Jacksonville, Florida
Vorrei apprezzare quelli tra di voi che indossano la nostra uniforme per il vostro sacrificio

Chat sul sito della CNN, 30 agosto 2000
«Bé, io penso che se uno sostiene di voler fare una cosa e poi non la fa, allora è quel che si dice una persona degna di fiducia»

A Fernando Cardoso, allora Presidente del Brasile, Washington, DC, 8 novembre 2001
«Ce li avete anche voi i neri?»

Parlando del Protocollo di Kyoto, The Washington Post, 24 aprile 2001
«Innanzitutto non accetteremmo mai un accordo non ratificato, né tantomeno un accordo che secondo il sottoscritto possa avere senso per il paese»

Frase pronunciata il 5 maggio 2006 a Washington, DC
«Ora il punto è come lavorare insieme per raggiungere degli obiettivi importanti. E uno di questi obiettivi è una democrazia in Germania»

Philadelphia, Pennsylvania, 14 maggio 2001
«Per ogni sparatoria fatale ce ne sono state circa tre di non fatali. E una cosa del genere in America è inammissibile. Semplicemente inammissibile. Cercheremo di rimediare»

Washington, DC, 18 dicembre 2000
«Se fossimo in una dittatura sarebbe parecchio più facile, sempre che il dittatore fossi io»

Reynoldsburg, Ohio, 4 ottobre 2000
«Se uno sa in cosa crede, è molto più facile rispondere alla domande. Non posso rispondere alla sua domanda»

US News & World Report, 3 gennaio 2000
«Una delle cose favolose dei libri è che a volte ci sono delle immagini bellissime»

«Uno dei più grossi problemi di questo paese è che la maggioranza delle importazioni vengono dall'estero»


Da http://www.archiviostampa.it/it/citazioni/index.aspx?c=834

lunedì 14 gennaio 2008

Messaggio di benvenuto in un blog che parla di cavoli

Dopo aver zappato, arato, seminato, irrigato...ma soprattutto concimato, ecco che apre l'orto dei cavoli miei. Perchè l'ho aperto? Non lo so. Il sonno della ragione, si sa, crea mostri...e a volte anche i blog... Spero di potervi offrire qualcosa di abbastanza stupido da farvi sorridere, o di minimamente intelligente da farvi pensare : "Oh ganza questa qua"( ebbene sì..tutto ciò che voglio è la vostra approvazione...AMATEMI!!). Siccome però non confido nella mia perseveranza, pazienza, puntualità...vi avverto che quest'orto, largo per lo più quanto lo schermo del vostro computer, ospiterà non solo cavoli purtroppo, ma anche qualche erbaccia...quindi siate clementi!E soprattutto aiutatemi a tenere lontane le lumache...

Musica...